Quale lavasciuga pavimenti scegliere

Le lavasciuga pavimenti professionali sono uno strumento di pulizia insostituibile per hotel e alberghi, perché permettono di lavare in profondità tutte le superfici in modo veloce e sicuro.

In vendita sono disponibili tanti modelli diversi di lavasciuga, ma scegliere quello giusto è fondamentale per ottenere i migliori risultati. Come trovare l’apparecchio professionale più adatto? Vediamo qualche caratteristica da valutare per orientarsi nella scelta.

6 elementi da considerare nella scelta della lavasciuga pavimenti

Di seguito abbiamo raccolto 6 fattori da tenere in considerazione prima di acquistare la lavasciuga pavimenti per hotel.

1. Ambiente di utilizzo

Per capire quale modello di prodotto scegliere, prima di tutto bisogna valutare in quali ambienti verrà impiegata la lavasciuga. Si tratta di stanze con ampie superfici da lavare? Di corridoi più stretti o ambienti con tanti mobili?

A seconda delle risposte, si potrà optare per una macchina più o meno compatta, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

2. Tipo di pavimento

Un altro elemento su cui basare la scelta della lavasciuga è la tipologia di pavimenti da lavare. Si tratta di superfici dure o di moquette? I pavimenti sono realizzati in materiali resistenti o più delicati come il legno?

È importante capire quali superfici saranno trattate, per trovare una macchina che assicuri la massima efficacia e allo stesso tempo rispetti tutti i pavimenti da lavare.

3. Maneggevolezza ed ergonomia

Visto che la lavasciuga pavimenti per hotel sarà utilizzata tutti i giorni in modo intensivo dal personale, è fondamentale che sia leggera e comoda da usare. La maneggevolezza e la praticità di impiego renderanno più semplici e veloci le operazioni di pulizia, senza affaticare le persone che utilizzano l’apparecchio.

4. Prestazioni e consumi

Nella scelta delle macchine professionali bisogna sempre analizzare le performance e il consumo di energia e risorse. Si consiglia di selezionare una lavasciuga pavimenti potente ma efficiente, capace di lavare e asciugare le superfici al meglio con un uso ridotto di elettricità, acqua e detergenti.

5. Accessori e funzionalità

Le migliori lavasciuga pavimenti sono dotate di accessori e optional aggiuntivi che permettono di adattare l’utilizzo in modo flessibile in base alle particolari necessità.

Prima di scegliere il modello, è utile valutare gli accessori inclusi e le funzionalità, oltre alle possibilità di personalizzazione tramite gli optional aggiuntivi.

6. Tipologia di alimentazione

L’ultima caratteristica da considerare è il tipo di alimentazione: meglio una lavasciuga pavimenti a batteria o con cavo? I modelli senza filo sono pratici e adatti all’uso anche in ambienti ristretti, mentre gli apparecchi alimentati a corrente sono indicati per sessioni di pulizia lunghe e in spazi più ampi.

La scelta naturalmente è legata alla destinazione d’uso della macchina e al principale utilizzo che si intende farne.

La gamma Lindhaus di lavasciuga pavimenti per hotel

I modelli di lavasciuga pavimenti Lindhaus sono progettati per rispondere alle specifiche esigenze di hotel e alberghi. I nostri prodotti sono semplici da usare e garantiscono ottimi risultati di pulizia in tempi rapidi.

Grazie alle dotazioni e agli accessori di cui sono dotate, le lavasciuga professionali Lindhaus sono perfette per qualsiasi tipo di utilizzo e assicurano qualità e consumi ridotti.

VEDI LE LAVASCIUGA PAVIMENTI PER HOTEL