Hotel e Ristoranti

Aspirazione e lavaggio della hall con apparecchi professionali

La hall è un ambiente particolare sempre aperto al pubblico, con grande tappeto d’ingresso sempre intriso di sporco grossolano (sabbia, sassolini, polvere). Quel tappeto è il primo biglietto da visita della struttura. Per tenerlo sempre pulito in modo sicuro, veloce e senza intralci per i clienti consigliamo la spazzatrice aspirante a batteria LS38 L-ion.

Questa tipologia di aspirapolvere professionale pensata per gli Hotel e i ristoranti è compatta e sempre pronta all’uso, pulisce sia i tappeti che i pavimenti di qualsiasi tipo dai più grezzi (cotto, Klinker) ai più delicati (marmo e legno). Il suo basso profilo (soli 14cm) permette di pulire sotto mobili bassi, sedie e divani.

Per il lavaggio della hall consigliamo due lavasciuga pavimenti in base agli spazi da lavare: LW30 L-ion per spazi fino a 200m2 oppure LW46 Hybrid per spazi superiori. Entrambe le macchine lavano ed asciugano i pavimenti rendendo la Hall subito fruibile senza il rischio di scivolare. La velocità di lavaggio ed asciugatura è eccezionale per cui il pavimento in pochi secondi è disponibile.

Il detergente che consigliamo è Neutrolux: manutentore neutro brillantante e profumato. Non lascia residui, non fa schiuma, ha un profumo gradevole e lascia un effetto lucido ma senza rendere il pavimento scivoloso.

 

Aspirazione e lavaggio del ristorante

Il ristorante è un ambiente che richiede macchine specifiche perché gli spazi sono angusti (sedie, tavoli) e con sporco grossolano. Servono macchine per la pulizia dei pavimenti maneggevoli e che non abbiano paura ad aspirare detriti anche di grandi dimensioni. Consigliamo la spazzatrice aspirante per ristoranti LS38 L-ion perché non ha problemi a raccogliere meccanicamente stuzzicadenti, pezzetti di pane e grissini. Il filtraggio assoluto certificato garantisce che lo sporco e la polvere aspirati non ritornino nell’ambiente. Se il ristorante è sviluppato su più piani consigliamo l’aspirapolvere a zaino LB4 L-ion. La macchina, leggera e potente, aspira sotto i tavoli, tra le sedie ma anche scale e superfici alte. Usa la stessa batteria al litio di LS38 e anch’essa dispone di un sistema filtrante certificato con filtro Hepa optional.

Il lavaggio può essere fatto solo con le lavasciuga pavimenti per hotel LW30 pro – LW38 pro eco Force  a cavo o con la LW30 L-ion a batteria.

Il detergente che consigliamo è Lindhaus Neutrolux: manutentore neutro brillantante e profumato, ideale per la pulizia professionale. Non lascia residui, non fa schiuma, ha un profumo gradevole e lascia un effetto lucido ma senza rendere il pavimento scivoloso.

In caso di pavimento unto di grasso consigliamo il detergente alcalino sgrassante Lindhaus Actiplus. Anche questo detergente è totalmente privo di schiuma, non è corrosivo e studiato per le macchine Lindhaus.

Stanze bagni e corridoi sempre impeccabili con gli aspirapolveri professionali per hotel

Le stanze generalmente sono in moquette o in legno. Le dimensioni spesso sono esigue ma esistono anche le suite da 100mq. Nella stanza bisogna considerare il pavimento calpestabile intorno al letto, il pavimento sotto il letto, tavolo e sedia, il bagno in ceramica o marmo e le superfici sopra il pavimento (testiere del letto, comodini, quadri e tende) che devono essere periodicamente aspirate. Abbiamo messo a punto varie macchine specifiche per queste situazioni miste:

  1. Se la camera è in prevalenza in moquette, consigliamo i battitappeti multifunzione Dynamic 300 - 380 eco Force dotati di coperchio rullo specifico per tappeti e pavimenti. La macchina è molto stabile (non cade mai grazie alla distribuzione dei pesi brevettata), aspira anche i pavimenti duri ed è dotata di un set completo di accessori a bordo per la pulizia delle parti alte.
  2. Per l’igienizzazione di tappeti e moquette, lo stesso battitappeto Dynamic ha in dotazione il sistema DCS per il lavaggio a secco.  Lindhaus offre anche lo smacchiatore LS500 e le microspugne LD600 per il perfetto lavaggio a secco di tappeti e moquette.
  3. Se la camera ha pavimento duro consigliamo l’aspirapolvere multifunzione con accessori a bordo HF6 pro eco Force.
  4. Per il lavaggio dei pavimenti consigliamo la lavasciuga compatta LW30 pro eco Force. Può essere dotata di kit per lavaggio iniezione /estrazione e lava vetri.
  5. Per la pulizia dei corridoi in moquette consigliamo Dynamic 450 o, se i corridoi sono di migliaia di mq, sicuramente la macchina giusta è il battitappeto a batteria per grandi superfici LS50 Hybrid

In cucina igiene ed efficienza

La cucina è l’ambiente più difficile da mantenere pulito con sistemi manuali. Gli aspirapoliveri e lavasciuga professionali e , grazie all’azione meccanica e all’asciugatura istantanea, possono risolvere molti problemi: pulizia in profondità delle fughe e dei pavimenti antiscivolo, velocità di lavoro, asciugatura, notevole risparmio di acqua e detergente rispetto ai sistemi manuali. Per la pulizia ed aspirazione con filtraggio Hepa consigliamo la LS38 L-ion per la sua eccezionale capacità di raccolta anche di detriti fino a 10mm di spessore, la sua estrema leggerezza e maneggevolezza e l’assenza del cavo.

Per il lavaggio in base alle dimensioni della cucina, consigliamo LW30 L-ion o LW46 Hybrid. Anche in questo caso, soprattutto per la sicurezza e praticità d’uso consigliamo le macchine a batteria.

Il detergente che consigliamo è Lindhaus Actiplus detergente alcalino sgrassante. Questo detergente è totalmente privo di schiuma, non è corrosivo e studiato per le macchine Lindhaus.

Qualora fosse necessario un detergente sgrassante potente, solo per uso con la macchina LW46 Hybrid, consigliamo Lindhaus Actistrong.