16/06/2020

LB4 Digital Pro, l’aspirapolvere a zaino più leggero al mondo

Quando abbiamo iniziato a pensare alla realizzazione di un nuovo aspirapolvere a zaino, ci siamo posti l’obiettivo di creare la macchina più leggera al mondo per questo segmento di mercato e con la maggior durata possibile della batteria.

 

Siamo partiti dal cuore della nuova macchina scegliendo innanzitutto un nuovo motore digitale brushless, per coniugare prestazioni al top e sostenibilità. Da qui abbiamo sviluppato tutto il progetto che ci ha permesso di realizzare l’aspirapolvere a zaino LB4 Digital Pro che, con soli 3,8 kg di peso (inclusa la batteria), oggi è realmente la macchina più leggera al mondo della sua categoria.

 

Un risultato ottenuto anche grazie alla scelta di un motore più leggero rispetto a quello elettrico, perché adottando il motore brushless Rotafil siamo passati da 1,6 kg a 0,45 kg.

 

Anche l’obiettivo di estendere la durata della batteria è stato raggiunto. Con la batteria al litio appositamente realizzata per le macchine Lindhaus della linea Digital Pro, siamo riusciti a raddoppiare l’autonomia passando da 30 a 60 minuti, e migliorando del 15% in termini di potenza erogata.

 

Scopri tutte le caratteristiche di Digital Pro, la nuova linea di aspirapolvere (senza filo!):

 

 




Torna all'elenco