Depur Air, la linea di macchine per depurare l’aria di ambienti professionali e domestici

20/01/2021

Depur Air, la linea di macchine per depurare l’aria di ambienti professionali e domestici

NOVITÀ! DepurAir, IDEATO PER DEPURARE LARIA DI AMBIENTI PROFESSIONALI E DOMESTICI

 

La diffusione nel mondo del Covid-19 ha sensibilizzato notevolmente l’attenzione generale nei confronti della qualità dell’aria che respiriamo anche nei locali chiusi.

 

Lindhaus ha così sviluppato in questi ultimi mesi DepurAir, una linea di purificatori d’aria pensata in particolare per l’utilizzazione in ambulatori, uffici, saloni di bellezza, Hotel, centri benessere e in genere in tutti i luoghi chiusi.

 

La tecnologia scelta per DepurAir è sicura, eco-friendly ed è di particolare efficacia, essendo basata sull’utilizzo della luce ultravioletta (UV) le cui radiazioni germicide (circa 254 nm alla lunghezza d’onda UV-C) modificano il DNA o l’RNA dei microorganismi (virus, batteri, funghi, acari) impedendo la loro riproduzione.

 

Sono diversi gli enti e le organizzazioni di rilevanza mondiale, quali OMS, EPA, CDC, ASHRAE, che consigliano l’uso della tecnologia UV-C per la disinfezione di acqua, aria e superfici. In Lindhaus, per ideare DepurAir, abbiamo cercato di amplificare le proprietà di questa tecnologia sviluppando una macchina che, in rapporto alla propria potenza di filtraggio (190 m³ all’ora, pari a una stanza di 70 m²) potesse garantire la massima efficienza filtrante.

 

Grazie infatti a un analizzatore laser di particelle PM 2,5, DepurAir si regola automaticamente alla velocità ottimale per depurare l’aria nel minor tempo possibile in base alla quantità di micro polveri rilevate.

 

All’interno della macchina, l’azione germicida avviene in un tubo di flusso riflettente con tre lampade LED UV-C.

 

L’aria, già sanificata, prima di essere reimmessa nell’ambiente passa attraverso un filtro HEPA H13 impregnato di una sostanza germicida che garantisce un’efficienza filtrante del 99,97% a 0,3µm. Test certificati secondo le norme EN 1186-1:2002 + EN 1186-3:2002; UNI EN 13130-1:2005 effettuati da “3 A Laboratori Srl” in collaborazione con l’Università di Padova provano che la migrazione batterica dal filtro Hepa è non quantificabile.

 

DepurAir, realizzato con una struttura esterna in acciaio inox, è estremamente silenzioso (46/49 decibel) ed è programmabile per funzionamento automatico o manuale a 4 livelli di velocità.

 

La macchina è disponibile in 4 versioni:

 

 

Per quanto riguarda le versioni elettrica (DepurAir Electric) e a batteria (DepurAir Battery), la differenza sta nel fatto che la versione a batteria è più compatta, e quindi più facilmente trasportabile e installabile, possiede un ingresso 24V per essere alimentato negli autobus e altri mezzi di trasporto e, ove mancante l’alimentazione, può essere dotata di batteria agli ioni di litio (optional).

 

I modelli Compact sono stati ideati proprio per rispondere alle esigenze di installazione nei mezzi di trasporto e ascensori (DC 24V) e di ambienti (AC 230V) nella versione da tavolo o da parete.

Le prestazioni di tutte le versioni sono uguali.

 

 




Torna all'elenco