19/01/2016

Come pulire il tuo materasso per rimuovere i batteri?

Una pulizia periodica dei materassi è assolutamente necessaria per impedire la formazione di batteri che possono provocare allergie e dermatiti.

 

La pulizia dei materassi è un'attività spesso trascurata non solo nelle case, ma anche nel settore alberghiero dove, in considerazione del quotidiano turnover ci dovrebbe essere una particolare attenzione alla pulizia e alla salute dei propri clienti. Recenti studi scientifici* hanno infatti dimostrato che, anno dopo anno, su materassi e cuscini, si annidano una grande varietà di batteri pericolosi per l'organismo.

In particolare gli acari, piccoli animaletti microscopici, sono causa frequente soprattutto di allergie respiratorie, ma possono causare anche dermatiti. La temperatura e l'umidità prodotta dal sudore rappresentano condizioni che ne favoriscono la crescita.

 

Ecco perché è necessario pulire periodicamente i materassi sia in ambiente domestico e ancor più nel settore alberghiero. Lindhaus ha ideato degli accessori specifici per la pulizia dei materassi. Si tratta di optional per l'aspirapolvere multifunzione HF6 Pro eco FORCE,  e la scopa elettrica multifunzione HEALTHCARE Pro  eco FORCE. Guarda i video dimostrativi relativi alla pulizia di materassi utilizzando le due macchine:

 

INSERIRE LINKS AI DUE VIDEO MATERASSI NELLA NEWS:

 

Lindhaus HF6 pro eco FORCE Cleaning of mattress with vacuum cleaner https://youtu.be/XdYFzr_c5jA

 

Lindhaus HPRO eco FORCE Cleaning of mattress with electric broom https://youtu.be/mFTiOmXhv6U

 

* Wickman, Allergy 1996; 51:511; Herbert, A.J..R.C.C.M. 1995; 12:369; Nishioka, J. Allergy Clin. Immunol. 1998; 101:28; Marks GB, Allergy 1998; 53 (suppl. 48): 108-114; Custovic, Thorax 1998; 53:63




Torna all'elenco