09/03/2017

La nuova frontiera per aspirapolvere e battitappeto: più forza meccanica e più efficienza aspirante

L’innovazione di prodotto in Lindhaus è da sempre l’obiettivo che caratterizza l’ideazione delle nuove macchine per la pulizia. Una regola a cui non si è sottratta la LS38 L-ion, la mini spazzatrice aspirante multifunzione per pavimenti e tappeti, presentata in anteprima mondiale all’appuntamento di ISSA Interclean a Chicago nell’ottobre 2016.

 

L’idea alla base della progettazione è stata quella di fornire alla macchina più forza meccanica, riducendo l’energia necessaria per l’aspirazione, in modo da ottenere un significativo risparmio energetico e un’efficienza pulente superiore rispetto agli aspirapolvere/battitappeto presenti sul mercato.

 

Alla base del raggiungimento di questo risultato sta l’azione di 2 rulli contro rotanti ad alta velocità (2000 RPM) caratterizzati dalla presenza di una doppia setola per ogni rullo. L’azione contro rotante dei due rulli genera infatti lo stesso effetto pulente che caratterizzerebbe una velocità di un solo rullo 8000 RPM. La doppia azione contro rotante, data dai due rulli consente di spazzolare il pelo dei tappeti delle due direzioni, ottenendo una pulizia più a fondo.

 

Un altro elemento di innovazione riguarda l’aumento dell’area in cui vengono convogliati polvere e detriti. I normali aspirapolvere e battitappeto presenti sul mercato sono dotati di un tubo con un’apertura di circa 800 mm2 attraverso cui viene convogliata la sporcizia catturata, mentre con la LS38 L-ion abbiamo messo a punto una bocca aspirante che si sviluppa lungo quasi tutta la larghezza del rullo per relativi 3300 mm2.

 

Il risultato è quello di evitare che detriti di grandi dimensioni (penne, fermagli, sassolini) ostruiscano il condotto di aspirazione. Il tutto con la massima silenziosità e affidabilità, assicurata dal sistema di trazione con cinghie dentate / Poli V brevettato su scala internazionale, che consente di ottenere l'azione contro rotante dei rulli.

 

.  




Torna all'elenco