LINDHAUS

La produzione di macchine per la pulizia, Lindhaus, è iniziata a metà degli anni 80 con un solo scopo: progettare e costruire i migliori battitappeto multifunzione ad uso domestico e professionale a livello mondiale.

 

La progettazione delle macchine ed il design vengono sviluppati in azienda utilizzando i migliori software 3D: ProE, CATIA.

 

Gli stampi per le parti in plastica vengono progettati ed in larga parte anche costruiti dalla Lindhaus nel proprio reparto meccanico.

Riconoscimenti ad alto livello non sono mancati:

fornitore ufficiale della Casa Bianca U.S.A. dal 2001, Università di Minneapolis USA dal 1998, Governo Sloveno dal 1999, Governo Austriaco dal 2002, Palazzo reale Olandese dal 2009, Camera dei deputati italiana dal 2008, e molti altri.

 

Nel 2001 le macchine Lindhaus sono anche state classificate le migliori al mondo, per rapporto qualità / prezzo, efficienza filtrante, prestazioni, rumorosità, durata e bassi consumi energetici.

 

Nel 1992 Lindhaus ha aperto anche una sede a Minneapolis/Minnesota per la distribuzione delle proprie macchine domestiche e professionali per l'intero mercato nord americano.

Questa nuova specializzazione della ditta è nata per sfruttare l'enorme patrimonio tecnico della consociata Rotafil costruzione motori elettrici.

 

Rotafil iniziò la sua attività nel 1960 come un'officina di riparazione di motori elettrici, dopo alcuni anni la ditta si specializzò nella costruzione di motori elettrici professionali e macchine avvolgitrici automatiche per uso interno. Attività che svolge ancora oggi.

 

Questi motori speciali e unici al mondo ad utilizzare i collettori ad intaglio, garantiscono un'affidabilità ineguagliabile. Tutte le macchine Lindhaus montano motori Rotafil progettati assieme alle macchine dove vengono installati.